BigTWIN Adventure 2018

FVG BigTWIN Adventure 2018

Data: 03-04-05 Agosto 2018

Si tratta di un Tour con moto da enduro stradali particolarmente indicato alle grosse bicilindriche tipo BMW GS, KTM LC8, Africa Twin etc.
Ritrovo e partenza a Pasian di Prato sabato 04 Agosto.
Il tour si snoda nelle zone più belle e ricercate del Friuli attraverso un percorso di circa 350 km su strade asfaltate ma anche sterrate fino in quota e nelle zone più panoramiche e selvagge della nostra Regione.
Strade bianche Off Road, luoghi selvaggi immersi nella natura, Malghe, panorami mozzafiato, borghi e paesini caratteristici, piatti tipici, moto da enduro con la quale assaporare l’avventura nelle nostre montagne.
Sabato 04 Agosto pranzo, cena e pernotto in Malga a 1.700 mt di altitudine!

Le iscrizioni sono aperte!

Occhio : termine ultimo per iscriversi venerdì 27 Luglio !!

FVG BIG TWIN ADVENTURE … Non mancare

Regolamento

L’Associazione “FVG Sport Adventures“, organizza il tour in moto denominato FVG BigTWIN Adventure in data 03-04-05 Agosto 2018.

La seguente manifestazione è dedicata alle moto da enduro stradali e particolarmente indicata per le grosse bicilindriche off road tipo BMW GS, Honda Africa Twin, KTM Adventure, Transalp, etc..

Non è una manifestazione agonistica ma un tour di carattere turistico-culturale nelle zone più belle e caratteristiche delle Prealpi e Alpi Friulane con passaggi nei luoghi più selvaggi e ricercati del Friuli Venezia Giulia anche mediante l’utilizzo di dispositivi GPS personali.

La manifestazione è aperta a tutti i possessori di moto in regola con il codice della strada, assicurate, collaudate e la circolazione avverrà su strade aperte normalmente alla circolazione, per cui ciascun pilota sarà responsabile della propria condotta verso se stesso e verso terzi.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica .

L’abbigliamento dovrà essere adeguato alla tipologia di percorso ed adatto a qualsiasi condizione atmosferica; ricordiamo che si sale fino a 2.000 mt e si pernotta in quota.

Obbligatorio l’uso del casco per tutta la durata della manifestazione.

Bagagli

L’organizzazione prevede il deposito delle valige o i bagagli dei partecipanti Venerdì o Sabato mattino presso il punto di ritrovo (luogo di partenza-arrivo), e successivamente una valigia morbida per ciascun partecipante verrà trasportata con mezzi dell’organizzazione presso il luogo di pernotto del sabato sera.

Sarà cura dell’organizzazione, nella giornata di domenica trasportare le valigie fino alla zona di arrivo, dove ciascun partecipante potrà riprendersi i propri bagagli.

Ciascun pilota potrà quindi guidare la propria moto “scarica” su tutto il percorso previsto.

Pertanto si chiede gentilmente di non utilizzare valigie laterali, così da avere un ingombro trasversale il più contenuto possibile e una guida più dinamica e sicura.

Percorso

Il tracciato è lungo circa 350 km complessivi di cui circa 100 km su strade sterrate prive di difficoltà particolari e adatte anche ai bicilindrici di grossa cilindrata, ma per una maggiore sicurezza ed incolumità di ognuno si richiedono gomme tassellate.

L’andatura sarà rispettosa del codice della strada e delle indicazioni fornite dall’organizzazione sui tratti sterrati, si viaggerà in uno o max due gruppi.

  • Il programma prevede l’invio agli iscritti di un file GPX dettagliato del percorso 6 giorni prima della manifestazione in modo da poter preparare i propri navigatori GPS.
  •  A coloro che non hanno dei navigatori GPS, verrà consegnata una mappa del percorso e verranno comunque supportati da personale dell’organizzazione.

Lungo tutto il percorso ci saranno tre persone dell’organizzazione in moto che aiuteranno a seguire il tracciato corretto.
Per questioni di sicurezza è previsto durante le soste il controllo della presenza di tutti i partecipanti.
Il chilometraggio indicato dall’Organizzazione può variare in più o in meno per cause impreviste o deviazioni forzate.

Pernottamenti

Nella giornata di arrivo del Venerdì è previsto il pernotto presso struttura convenzionata a Pasian di Prato e/o Udine in camere doppie e/o triple, per chi volesse prenotare la camera singola, questo prevede un supplemento di euro 15,00.

Per la giornata di sabato è previsto l’arrivo serale in Agriturismo Malga Moraretto ubicato sui pascoli ai piedi del Monte Coglians dove si potrà pernottare in un ambiente di alta montagna in camere condivise con sistemazioni multiple. Non sono disponibili camere singole.

Sono disponibili coperte e brande ma non le lenzuola , per cui si consiglia di portare un sacco lenzuolo oppure in alternativa un sacco a pelo.

La Malga è situata a 1.700 mt, immersa nella natura più vera ed in posizione panoramica. È dotata di docce e bagni.

Pranzi e cene

Il programma prevede i pasti per le giornate di Venerdì sera, colazione, pranzo e cena del sabato, colazione e pranzo della Domenica.

Venerdì sera è previsto il raduno dei partecipanti presso il punto di ritrovo dove si cenerà tutti assieme.

Sabato colazione in albergo, mentre il pranzo sarà consumato lungo il percorso presso l’Agriturismo Malga Malins ubicata a 1.700 m di altitudine, dove si potrà mangiando godere di un meraviglioso panorama montano (primo, secondo e acqua – inclusi nella quota di partecipazione); eventuali ulteriori piatti o altro saranno a carico del partecipante.

Sabato sera arrivo e raduno in Agriturismo Malga Moraretto dove poi si cenerà tutti insieme con primo, secondo e contorno (piatti tipici, prodotti di Malga).

Domenica mattina colazione presso la Malga, il pranzo si effettuerà lungo il percorso per mangiare un primo con contorno e acqua previsto dal programma (ulteriori pietanze sono a carico del partecipante).

Iscrizione e pagamento

L’iscrizione alla manifestazione è riservata ai soli tesserati all’Ente di Promozione Sportiva CSEN oppure ai soci della ASDPS FVG SPORT ADVENTURES che richiedono la loro iscrizione tramite il modulo di iscrizione, dichiarando di aver preso visione dello Statuto e del presente Regolamento ed eseguono le formalità previste per il tesseramento, il quale sarà valido per l’anno solare in corso e si perfeziona con l’invio dell’apposito modulo compilato in ogni sua parte, corredato dal versamento della quota per il tesseramento di euro 15,00. (apposita sezione per non tesserati CSEN presente nel modulo di iscrizione alla Manifestazione)
L’iscrizione all’Associazione può essere rifiutata dal Consiglio, senza che debba darne comunicazione delle motivazioni.

L’iscrizione alla manifestazione avverrà tramite compilazione dell’apposito modulo del sito www.fvgsportadventures.it 

La quota per gli iscritti da sabato 4 a domenica 5 Agosto è di euro 200,00.
La quota per gli iscritti da venerdì 3 a domenica 5 Luglio è di euro 250,00.
La quota indicata è comprensiva di euro 15,00 per tesseramento all’Associazione.
Eventuali iscritti allo CSEN avranno una quota ridotta di euro 15,00

Dopo aver compilato ed inoltrato il modulo di iscrizione, l’organizzazione invierà una email riepilogativa dell’iscrizione indicante l’importo complessivo ed i riferimenti bancari per permettere di effettuare il bonifico a favore della ASD FVG Sport Adventures.

L’iscrizione si riterrà valida ed effettiva successivamente all’effettuazione del pagamento della quota prevista tramite bonifico bancario.

Si richiede l’invio di copia della contabile del pagamento a mezzo posta elettronica all’indizzo email: info@fvgsportadventures.it; alla ricezione della contabile verrà inviata conferma dell’avvenuta iscrizione.

La chiusura delle iscrizioni avverrà al raggiungimento del numero massimo di partecipanti ammessi alla manifestazione stabilito in n.15 e comunque in data 27/07/2018.

Eventuali iscrizioni in data successiva verranno considerate solo previo contatto diretto con l’organizzazione.
L’iscrizione è subordinata al consenso sulla trattativa dei dati personali e relativa Legge sulla privacy GDPR 2016/679*. Vedi Privacy.

Recesso

Il partecipante può recedere dal contratto senza dover corrispondere all’organizzazione alcunché, qualora gli venga comunicata una variazione significativa rispetto al programma descritto, ovvero una maggiorazione della quota dovuta oppure se venisse a mancare la possibilità dello svolgimento della manifestazione.

Il partecipante regolarmente iscritto, potrà recedere per qualsiasi motivo dalla manifestazione entro il 20/07/2018, gli verrà restituito tramite bonifico bancario, l’importo versato meno la quota del 30% per costi di gestione e prenotazione al netto dell’eventuale tessera associativa.

Per iscrizioni pervenute dopo il 20/07/2018 non è prevista la possibilità di recesso.

Diritti d’immagine

Con l’iscrizione i partecipanti autorizzano l’organizzazione all’utilizzo gratuito, senza limiti territoriali e di tempo, di immagini fisse e in movimento che li ritraggano in occasione della partecipazione alla manifestazione.

Obbligo dei partecipanti

È a cura del partecipante la responsabilità’ di accertarsi che il proprio veicolo, con il quale partecipa all’escursione, sia in buono stato di manutenzione al fine di evitare guasti prevedibili prima della partenza. I veicoli dovranno montare pneumatici in ottimo stato. Il partecipante dovrà inoltre attenersi alle regole di normale prudenza e diligenza e a tutte le informazioni fornite dall’organizzazione.

Ogni socio dovrà presentarsi alle escursioni munito di regolare e valida patente di guida e idonea documentazione per la circolazione del mezzo nonché dovrà essere regolarmente collaudato ed assicurato con assicurazione R.C. propria. La moto dovrà essere in regola con il codice della strada. Gli organizzatori declinano ogni responsabilità in caso contrario.

Ogni socio partecipante, compresi i trasportati, dovranno presentarsi con abbigliamento idoneo per percorsi off road (casco, protezioni, vestiario e calzature adatte).

Responsabilità dell’organizzazione

L’Associazione FVG SPORT ADVENTURES, nel caso di rottura del veicolo del partecipante, non è tenuta ad alcun rimborso né a fornire veicoli sostitutivi o altro, salvo un diverso accordo. L’organizzazione non è responsabile di variazioni di percorso dovute a cause impreviste quali impraticabilità delle strade o introduzione di divieti di transito o altro dovuti a causa di forza maggiore.
Il partecipante solleva l’organizzazione da ogni responsabilità su eventuali danni a persone e/o cose causati alla guida del proprio veicolo utilizzato durante lo svolgimento dell’evento.
L’Associazione FVG SPORT ADVENTURES non si assume la responsabilità di eventuale negligenza e imperizia nello stile di guida dei soci partecipanti.

Venerdì

  • Ritrovo dalle ore 16:00 presso officina di moto Blues Moto Garage sito in Pasian di Prato (UD), via Via Colloredo, 80;
  • Ritiro documentazione tecnica manifestazione e gadget di partecipazione;
  • Consegna di n.1 (una) valigia/borsa/bauletto moto contrassegnata col numero fornito contenente il materiale necessario per trascorrere la notte in malga del sabato su domenica;
  • Raggiungere l’albergo convenzionato sito in Pasian di Prato prenotato dall’Organizzazione per depositare bagagli ed eventualmente ricaricarsi dal viaggio;
  • Ritrovo alle ore 19:00 nuovamente presso officina Blues Moto Garage per briefing tecnico ed eventuali delucidazioni;
  • Grigliata dalle ore 20:00;
  • Successivo rientro in Albergo;

Sabato

  • Ritrovo dalle ore 7:00 alle 7:30 presso officina di moto Blues Moto Garage;
  • Ritiro documentazione tecnica manifestazione e gadget di partecipazione;
  • Consegna di n.1 (una) valigia/borsa/bauletto moto contrassegnata col numero fornito contenente materiale necessario per trascorrere la notte in malga;
  • Consegna della seconda valigia/borsa/bauletto moto contrassegnata col numero fornito contenente il materiale di viaggio;
  • Briefing tecnico ed eventuali delucidazioni alle ore 7:45.
  • Ore 8:00 partenza tour;
  • Percorrenza dell’itinerario seguendo il Capogruppo posto in testa e la traccia GPS fornita, in ottemperanza del Codice della strada;
  • Ore 10:30 sosta per ristoro idrico lungo il percorso;
  • Ore 14:00 sosta per pranzo dove consumare piatti tipici;
  • Ore 15:30 ripartenza tour;
  • Ore 17:30 sosta per ristoro idrico lungo il percorso;
  • Ore 18:00 ripartenza tour;
  • Ore 19:00 termine del tour a Collina, presso l’Agriturismo Malga Moraretto;
    r
    itiro della propria valigia/borsa/bauletto moto contenente materiale necessario per trascorrere la notte in altura;
    Sistemazione nelle camere a disposizione;
    Tempo libero x attività personali;
    Brindisi di fine giornata;
  • Ore 20:00 consumazione della cena con piatti tipici;

    Buona notte.

Domenica

  • Ore 8:00 colazione presso Agriturismo Malga Moraretto;
  • Ore 9:00 partenza tour, percorso lungo strade particolarmente panoramiche;
  • Ore 12.00 pranzo presso agriturismo convenzionato lungo il percorso;
  • Ore 13:30 partenza in direzione Udine;
  • Ore 14:15 arrivo presso presso officina di moto Blues Moto Garage sito in Pasian di Prato via Colloredo 80, per ritiro delle proprie valigie/borse/bauletti;
  • Saluti e ringraziamenti;
  • Partenza verso le proprie abitazioni.

Il programma descritto è puramente identificativo, l’Organizzazione si riserva di modificarne il contenuto in base ad eventuali necessità.

Percorso provvisorio

Logo PrimaCassaFVG